Rassegna

20, 21, 22 Aprile 2018

DanceHaus Milano

Workshop

18, 20, 21, 22 Aprile 2018

QuartaVia Milano

 

Una rassegna di danza contemporanea.

Indipendente perché non subordinata a nulla, perché dimessa, perché l'unica dipendenza è la relazione col pubblico con l'espressione del corpo in tutte le sue sfaccettature

Cos'è Dimissioni ?

Un semplice vuoto che vogliamo riempire col tentativo di mettere in relazione artisti e pubblico, vita e artificio, corpo ed espressione.

Tre serate per quattro eventi all'interno delle quali si susseguiranno in ordine

Prima dimissione - Performance attoriale sul manifesto della dimissione

Seconda dimissione - Performances site specific negli spazi della DanceHaus

Terza dimissione - Spettacoli delle compagnie in rassegna

La dimissione del pubblico - spettatori, allievi delle master class, danzatori e autori degli spettacolo, insieme per un incontro informale di condivisione e rielaborazione dell'esperienza appena accaduta avvolti da musica dal vivo e piccoli rinfreschi.

 

Pre_Dimissioni

L'ultimo giorno, la Domenica pomeriggio, una sezione dedicata del rassegna darà la possibilità a quattro neo compagnie di portare in scena un work in progress della loro ricerca.

 

Workshop Il Corpo dimesso

Contestualmente al rassegna si terranno laboratori e workshop nello spazio prove della Compagnia VuotoPerPieno: QuartaVia

Con insegnanti a rotazioni alcuni dei quali, protagonisti stessi della rassegna.

Ogni giorno dopo le master class seguirà un laboratorio coreografico con tutti i partecipanti, finalizzato alla realizzazione di una performance che avrà luogo l'ultima sera, prima degli ultimi spettacoli.

 

Relazioni di corpi dimessi

In una delle sere, una performance sarà il punto espositivo di un percorso laboratoriale intrapreso col corpo dimesso per eccellenza quello della terza età quello degli anziani.

Tutte le sere saranno inoltre presenti anche testimonianze di espressioni creative di arte terapia attraverso l'esposizione di oggetti prodotti dai corpi dimessi.

 

Location della rassegna: DanceHaus, Milano

Date: 20, 21, 22 Aprile

 

Location del workshop Quartavia, Milano

Date: 19, 20, 21, 22 Aprile

se vuoi rivedere l'intro clicca qui