Danzatrice free lance, intraprende gli studi di danza classica all'età di 6 anni con il Maestro e coreografo catanese Salvo Di Mauro.

Partecipa a numerose produzioni , fin da giovanissima, con la Compagnia Salvo Di Mauro e continua la sua esperienza lavorativa con diverse compagnie siciliane e presso alcuni teatri siciliani quali: Teatro Massimo Bellini ,Teatro Antico di Taormina , Duca di Verdura di Palermo, Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

 

Nel 2006 si trasferisce a Milano per perfezionare i suoi studi grazie ad una borsa di studio nell' Accademia PierLombardo, diretta da Susanna Beltrami, dove si diploma con ottimi voti nel Maggio del 2008.

Successivamente consegue il Diploma Nazionale Csen con qualifica Insegnante Tecnico di Danza Classica.

Nle 2008 entra a far parte della Giovane Compagnia PierLombardo nelle produzioni " Kore & Psiche", " Biometrie per un corpo a pezzi".

 

Nel Marzo del 2009 entra a far parte della Compagnia EgriBianco di Torino diretta da Susanna Egri dove é impegnata in diverse produzioni in Italia e all'estero.

 

Attualmente direttrice Compagnia VuotoPerPieno e danzatrice per Compagnia Sanpapié 

 

Dal 2009 è danzatrice principal per la Compagnia Susanna Beltrami danzando nelle produzioni "Kore&Psiche", "Le vent noir", "Il suono giallo", "Estrad'eau" Passerella d'acqua, "Homesick" "Der Gelbe Klang", “Rolling Idols” e in tutti gli eventi della Compagnia.

 

Fonda, insieme a Fabrizio Calanna, la CompagniaVuotoPerPieno per la quale è Danzatrice e assistente alla coreografia in tutte le produzioni.

 

Nell' anno 2013-2014 è danzatrice solista nella trilogia di spettacoli "blendDRUMStheatre#1, #2, #3 del percussionista giapponese Leonard Eto al Teatro dell'Arte Triennale Milano, al Festival dei 2 mondi di Spoleto e al Festival delle Orestiadi di Gibellina.

 

Come freelance é danzatrice ospite per la Compagnia Nuova Danza di Cinzia Cona, per produzioni/eventi dello Studio Festi e MyMoon di Varese in Italia e all'estero.

Nel Settebre 2014 è prima ballerina per l'evento "L'opera è la grande bellezza" all'Arena di Verona e per EXPO 2015 è danzatrice modella per Video Pirelli ne “L’Albero della Vita”. 

Nel Luglio 2016 è danzatrice nello spettacolo "Such Sweet Thunder" Regia V. Mignogna insieme alla WorkshopBigBand dei civici corsi di jazz Milano direttore L.Missiti; nel settembre 2016 partecipa come danzatrice e come docente al festival di arti contemporanee - Fuori Visione di Piacenza. 

È stata assistente alla coreografia e maître du ballet per "Kore&Psiche", "Jules&Jim" e "Estrad'eau" messi in scena dalla coreografa S.Beltrami per i diplomandi della stessa Accademia.

Collabora da anni come Danzatrice con la DanceHaus Company negli spettacoli “Paradise Loft”, "Memento Luoghi e desideri",“Dada Tango”, ”Inside” di M.Bittante e come assistente coreografa per "Out" .

 

se vuoi rivedere l'intro clicca qui